BIOLOGA – NUTRIZIONISTA

Nella sua esperienza da nutrizionista, ha visto numerosi pazienti trasformare radicalmente la loro vita modificando semplicemente alcuni aspetti delle loro abitudini alimentari e li ha visti sorprendersi di come questo cambiamento richiedesse meno sforzi e meno fatica di quello che credevano.

La sua esperienza professionale ha inizio all’interno del mondo della farmacia, dove si è confrontata con una realtà variegata, in cerca di soluzioni a problemi più o meno grandi. Proprio in questo ambito ha iniziato a coltivare interesse per il farmaco più potente di tutti: l’alimentazione.

Laureata in Scienze della Nutrizione umana, ha ottenuto l’abilitazione come Biologa Nutrizionista e oggi svolge il suo lavoro tra sport e alimentazione.
Ha approfondito il legame tra alimentazione e attività sportiva, completando il corso di Alta Formazione SANIS, in cui ha appreso come elaborare una dieta in base alla tipologia di sport, alle fasce d’età e alla stagione dell’anno.

Si è occupata del ruolo dell’alimentazione e della sua applicazione clinica in alcune specifiche patologie, come l’obesità, soprattutto infantile, la sindrome metabolica, l’ipercolesterolemia, il diabete, le malattie cardiovascolari, i disturbi gastrointestinali.

studio5

Domande?





    close

    News sul running!

    Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.