Running, corsa, training:

Mail info@purosanguetraining.eu

Scarpe in carbonio Zara per running ? 

Zara ha fatto il suo primo passo nel mondo delle scarpe da running con il lancio della sua scarpa in carbonio. Questa scarpa rappresenta non solo un investimento significativo per il brand, ma anche una promessa di prestazioni elevate e avanzamento tecnologico. Vediamola nel dettaglio!

La scelta del carbonio come materiale principale per questa scarpa non è casuale; il carbonio è rinomato per la sua leggerezza e rigidità, caratteristiche fondamentali per un atleta. Queste proprietà consentono di ridurre il peso della scarpa, aumentando nel contempo l’energia restituita durante la corsa.

 

Oggi la testeremo con un allenamento di 30 x 400m con un recupero molto corto di 30’’ che vuole allenare tenuta e resistenza alla velocita, un lavoro estensivo fondamentale per preparare distanze di lunga durata che ovviamente ci mette alla prova anche dal punto di vista mentale. Oltre ad essere una sfida mentale. Volete sapere una curiosità? Questo tipo di allenamento ha una storia lunga. Si narra che Emil Zatopek, vincitore di 5000, 10.000 e maratona alle Olimpiadi del 1952, abbia corso le ripetute 20×400 con recupero di 200 metri tutti i giorni prima delle Olimpiadi del 1948, con un 200 metri forte prima e dopo. Per i Giochi del 1952 passò addirittura a 40×400. Va bene dai questa cosa ve la racconto un’altra volta.

 

Torniamo alla nostra scarpa. Per i maratoneti le nuove calzature sportive in carbonio hanno rivoluzionato i tempi, apportando un miglioramento di 2/3 minuti. Infatti, la reattività del materiale permette una spinta esplosiva ad ogni falcata, trasformando l’energia accumulata in velocità pura.

La corsa con la scarpa in carbonio Zara recensione 

 

Effettivamente fa quel che promette.

Cosa mi piace di più di questa scarpa? Il supporto strutturale e l’ammortizzazione che danno stabilità al piede, assicurando comfort durante la corsa. La scarpa risulta leggera e l’azione di rullata sul puntale risulta dinamica e continua. Davvero un bel passo in avanti per una azienda che fino ad oggi ha realizzato solo scarpe moda.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Coach Max | Running Coach (@purosanguetraining)

Non ci crederete, ma la scarpa da running in carbonio di Zara mi piace. Unisce stile ed efficienza, promette di soddisfare le esigenze dei corridori veri e garantisce prestazioni eccellenti e un’esperienza di corsa innovativa e scattante. Anche il prezzo al pubblico è ragionevole: 139€

Ok adesso basta. Fammi finire i miei 400.

 

Richiedi un programma di allenamento

Possiamo offrirti un programma di allenamento personalizzato per perdere peso oppure iniziare a correre partendo dalle basi. Per coloro che già corrono possiamo migiorare le prestazioni puntando al personale sui 10 km, mezza maratona e maratona. I programmi possono essere in presenza a Roma oppure a distanza on-line.









    Please prove you are human by selecting the car.


    3272160038