Chi sono i Pacer?
I pacer sono i tuoi angeli custodi nella corsa, coloro che fanno il passo per il tuo allenamento o per la tua gara.
Vengono sempre inseriti in mezze maratone e maratone in quanto il loro duro lavoro di motivare e avere passo costante è fondamentale per moltissimi runner.
Cosa fanno i pacer ?
Loro tengono i passo costante, in questo modo aiutano a non farti disperdere energie e ti portano al traguardo secondo i tempi stabiliti.Sono anche dei motivatori e cercano di incitarti.
Come si riconoscono i Pacer?
In gara i Pacer hanno dei palloncini colorati, sono sempre a coppie di 2 persone e sul palloncino c’è il tempo finale che terranno e di solito sono molto precisi.Nei nostri allenamenti invece hanno sempre una maglia bianca con la P Rossa e con la scritta sempre evidente PACER.
Come vengono scelti i pacer?
Sono scelti dall’organizzazione in base allo loro esperienza, carisma e regolarità nel passo, è un grande onore essere scelti e grande responsabilità portare runner che sono al limite o che credono in te al traguardo. Per molti quella giornata sarà la loro miglior prestazione e puntano tutto sulla capacità del Pacer.
Noi della Purosangue Training svolgiamo anche corsi di formazione per diventare Pacer.
I nostri Pacer
Se vuoi il tuo Pacer personale in gara, puoi valutare le nostre disponibilità; se invece sei di Roma e preferisci un pacchetto di allenamento con i nostri Pacer, puoi scegliere quello che più si addice alle tue esigenze.
Vantaggi
- Concordi la gara
- Concordi il ritmo
- Verrai motivato costantemente
- Pensa solo a vivere la tua corsa